F1,Ferrari 2024: prova d’appello per il “capitale umano”
Altre fonti dicono che l’allenatore, in accordo con la Federazione, abbia escluso le giocatrici sopracitate, oltre a Sara Bonifacio, Alessia Gennari e Ofelia Malinov quest’ultima, però, ha chiesto espressamente di non essere convocata per uscire dal tunnel in cui è entrata dopo i Mondiali, e su cui Mazzanti ha delle responsabilità, perché erano la “cricca” di Egonu e volevano spingerla a fraternizzare anche con le altre giocatrici. Quest’ultima storia inizia ufficialmente, dopo qualche giorno di indiscrezioni, il 5 febbraio, quando un comunicato stampa della Red Bull ufficializza parte del le medesime: il TP Christian Horner è sotto indagine indipendente per “accuse di comportamenti inappropriati” nei confronti di un/a dipendente. Leclerc cambia l’ingegnere di pista. “Penso che l’idea di fondare una squadra piaccia Mercedes probabilmente lo attrae. Ha coniato massime indimenticabili – per esempio: ha paragonato una F1 a un aereo con le ali alla rovescia per restare incollata a terra – e ha messo in bacheca tredici titoli piloti e dodici mondiali per costruttori. Intermezzo musicale perché l’abbiamo citata e per accontentare la quota LGBT+, che se posto quello di Mi chico Latino faccio la combo “oggettificazione del corpo femminile” + “linguaggio non inclusivo, si dice Latinx”. La Ferrari mai guidata è un rimpianto. Foto: Scuderia Ferrari HP. Poco dopo, l’inglese deve capitolare anche nei confronti di Leclerc, che è però costretto ad inventarsi un sorpasso all’esterno in curva 1. Nel Q3, infatti, migliora i suoi crono di ben mezzo secondo e più. Ore 16:01 Giro 41/72 Lawson passa Leclerc. Se guardiamo solo alla stagione 2021, in NASCAR ci sono stati 12 diversi vincitori nelle 26 gare di stagione regolare sì, anche la NASCAR ha i playoff, mentre bisogna andare indietro di 10 anni per trovare un campionato di F1 con più di 5 piloti capaci di vincere almeno un GP 6 nel 2012.
Ferrari, Newey avrebbe firmato: manca solo l’ufficialità
Adrian ha ribadito ultimamente come sia sempre affascinato dai cambi regolamentari, nonostante ogni volta vi siano sempre più restrizioni: quella per il 2022 è stata la sfida più grande mai avuta dal 1983, quando sono arrivati i fondi piatti nel massimo campionato a ruote scoperte del motorsport, e certamente partecipare a un altro stravolgimento normativo, anche questo importante come quello che avverrà nel 2026, sarà più che sfidante per chi è in cerca di nuovi stimoli. Nono successo di fila, undicesimo questa stagione. Ore 17:10 L’occasione di Alonso. Le 15 notizie più recenti Newey vicino a Ferrari di F1. Ma quale merito di Vasseur. Tutti noi appassionati vogliamo un campionato avvincente per i valori espressi in pista e non pilotato artificialmente con le buffonate viste l’anno scorso. Di contro, Mick Schumacher non ha fatto nulla di esaltante in pista. Un’altra corsa consistente lo vede poi quarto nel GP di Indy, in cui sia Power che Dixon rosicchiano punti alla sua leadership in campionato, che perde in una Indy500 sfortunata per tutti i contendenti al titolo. Il Sabato di Austin è stato condizionato anche da due notizie esterne alla pista. Tutti i team di Formula 1 possiedono grandi squadre di ingegneri.
“Carlos sta guidando ad un livello alto”
Arriva quindi Monza, funestata dai fatti dell’11 settembre e dall’incidente di Alex Zanardi. Ore 15:06 Anche Verstappen passa alle intermedie. L’argentino, che dal secondo giro stava correndo senza la quarta marcia, finirà ottavo e doppiato. Salvo che non sia l’ anno di Charles questo poi con i nuovi sviluppi la macchina possa essere competitiva su tutti prossimi circuiti. Dove andrà Adrian Newey a partire dalla fine dell’anno. La differenza è stata macroscopica, eppure sul risultato finale la velocità ha inciso, ma in maniera molto limitata: Max Verstappen ha vinto il secondo appuntamento del mondiale di F1 con uno scarto di 549 millesimi sul ferrarista che, però, si è portato a casa il punticino del giro veloce a due tornate dalla fine in 1’31″634, risultando 138 millesimi più veloce del rivale.
Juventus Milan: ultras rossoneri disertano la trasferta
E invece quello che avevamo visto nei test, è stato il motivo di tutta la stagione. Al fine di rispondere ai quesiti appena indicati, ritengo siano necessarie talune premesse conoscitive, idonee a perime trare le aree problematiche evocate, nonché a giustificazione delle affermazioni, necessariamente assertive, che propongo. Il terreno amico di Barber, unito alla pioggia che cade copiosa, gli permettono nella corsa successiva di dare sfogo alla sua sensibilità e abilità nel sorpasso. La grande vittoria di Stefano Domenicali è la razionalizzazione della logistica che determina un calendario regionalizzato. Quando abbiamo creato il primo Gran Turismo nel lontano 1997, volevamo qualcosa di assolutamente innovativo nel genere racing. Un uomo che ha iniziato ad avere comportamenti megalomani che hanno distrutto lo spirito di famiglia che esisteva in precedenza nel team, una metamorfosi iniziata molto prima delle accuse di molestie contro Christian mosse dalla ex assistente personale di Newey, un’amica con cui aveva un ottimo rapporto professionale. Certo, neanche quelle vittorie erano state del tutto soddisfacenti: nel 2021 il cammino verso la finale era stato oltremodo agevole e, pur avendo avuto la meglio sulla storica nemesi serba in condizioni proibitive si giocava a Belgrado in una Stark Arena da 20. Se vincesse, sorpasserebbe il finlandese in classifica, ma avrete già capito che non succederà. Insieme al suo team, il russo aveva deciso di prendere il via alla corsa su gomma hard, un compound che avrebbe dovuto garantirgli l’opportunità di allungare di molto il primo stint, per poi passare ad una seconda parte di gara tutta all’attacco.
Raggiunto l’accordo con il suo team per liberarsi nel 2025, ora il progettista è pronto per raggiungere Hamilton a Maranello
La serie Drive to survive prodotta e distribuita da Netflix, infatti, per quanto abbia centrato in pieno l’obiettivo di diffondere il verbo della F1 in giro per il mondo soprattutto nel Nord America, dove si preferiscono altre filosofie di gara, è ancora più spinta nel drammatizzare, esagerare e, talvolta, nell’alterare il reale svolgimento di alcune vicende. Tornando a Binotto, il problema maggiore, come scritto, è stato l’essersi tenuto anche il ruolo di DT: non è umanamente possibile, soprattutto nella F1 odierna, mantenere i due ruoli principali all’interno della scuderia e svolgerli entrambi al meglio delle proprie possibilità. Se ne parla da vent’anni. Infine: la coppia formata da Hamilton e Leclerc è indiscutibilmente la più talentuosa della F1 attuale e, a differenza di Sainz, lo stile di guida dell’inglese è più simile a quello del monegasco anteriore preciso anche a scapito della trazione in uscita di curva e questo dovrebbe aiutare la progettazione della monoposto dal 2025 in poi. In totale la serie ha raggiunto i 63,1 milioni di unità vendute. Dall’Aston Martin alla McLaren, dalla Mercedes all’Audi in arrivo nel 2026, tutti hanno a disposizione denaro e strutture a sufficienza per potersi permettere il suo ingaggio”. Ad esempio, il 30 gennaio, la Peroni Nastro Azzurro annuncia un accordo di sponsorizzazione con la Ferrari e, tra le immagini pubblicate per celebrare il medesimo, ne compare una in cui, intorno a una bottiglia della loro “birra”, sono presenti vari cimeli legati alla Rossa. Adrian Newey è prossimo a vestire il rosso Ferrari. Di Mita Valerio Roma, 15 marzo.
GP Austria, Sainz sul podio: “Le abbiamo provate tutte per tenerci vicino”
Una prova tranquilla lo vede poi terminare ottavo a Sonoma, primo dei non top team, mentre un piazzamento in top 5 a Detroit gli è negato da una tamponata di Castroneves che rischia di sfociare in scontro nel dopo gara. Quanto a passate battute sulla Ferrari, consiglio a Grandteam, Andrea e “ignàri” vari la lettura dell’art. Team Statement Scuderia Ferrari is pleased to announce that Lewis Hamilton will be joining the team in 2025, on a multi year contract. In Nascar, pur non migliorando in classifica finale, Montoya porta a casa 7 piazzamenti in top ten, chiude alle spalle di Stewart a Dover nonostante una polemica con Johnson per una ripartenza controversa e soprattutto va vicinissimo al successo a Richmond, dove conduce negli ultimi giri incalzato da Harvick, quando una bandiera gialla rimette tutto in discussione. Montoya e Ganassi annunciano così la loro collaborazione una settimana dopo il Gp degli USA, sorprendendo la McLaren, che reagisce alla notizia togliendo il volante al colombiano per il resto della stagione. Dopo l’incidente di Goodyear i due contendenti si alternano al comando fino a tre quarti di gara, quando Brack è costretto ad una lunghissima sosta per un problema alla sospensione posteriore destra che consegna il titolo a un meritevole Ray. Ora c’è Piquet in testa, con Prost secondo e Mansell terzo, cosa che permetterebbe comunque all’inglese di vincere il Mondiale. 2016: Team Schmidt, Ingegnere di pista di James Hinchcliffe – 13 ° posto finale, miglior piazzamento: 2°, 1 pole. Al giro 6 anche Hamilton supera Leclerc, e si butta alla caccia di Norris, che ha già un vantaggio di 3 secondi. Ma il vero episodio che ha deciso il Mondiale è avvenuto a Montecarlo mesi prima, e spiega anche la ragione di quel mezzo punto. Avevamo un fornitore che sembrava essere interessato più a farsi pubblicità tramite la F1 che ad essere realmente competitivo. La spiegazione è stata che la casa automobilistica italiana era in contrasto con un’altra casa. La grande delusa di giornata non può non essere la Ferrari, fuori dai giochi ancor prima di metà gara con entrambi i piloti.
Sign up for free
Anche Oscar Piastri è stato eccezionale, piazzandosi ai piani alti in tutte le sessioni e staccando un miglioramento netto di 332 millesimi tra Q2 e Q3. Il sabato è letteralmente incredibile: Schumacher, Villeneuve e il suo compagno di squadra, il tedesco Heinz Harald Frentzen acerrimo nemico di Schumacher, a cui ha pure fregato la ragazza ottengono esattamente lo stesso tempo perlomeno al millesimo di secondo. Stessa cosa per LH, tolta la macchina finiti i titoli. In una svolta sorprendente per il mondo della Formula 1, Enrico Cardile, attuale direttore tecnico della Scuderia Ferrari, si prepara a lasciare Maranello per unirsi alla squadra di Aston Martin a Silverstone. Darà il suo contributo anche con la sua conoscenza fuori dalla macchina, su come approcciarsi al weekend. Secondo è Vettel, davanti all’inglese, nuovo leader del campionato. La Ferrari, anche sul bagnato, ha confermato i suoi attuali limiti. Restano poche quindi le squadre che possono permettersi le sue gesta, e la Ferrari sembra davvero avere una marcia in più sotto questo punto di vista, anche rispetto alla Mercedes, la quale pare si sia mossa troppo tardi. “Sapevamo che il porpoising avrebbe potuto essere un problema. Dai che è la volta buona.
Subito buon Tennis al Modena Challenger ATP 75, prima giornata di partite a Casinalbo: avanzano Cecchinato, Orandini e Pecci
Perché il tecnico inglese diventerebbe una delle tre figure apicali del management Ferrari e, quindi, sarebbe estraneo ai vincoli del budget cap, ma l’eventuale accordo andrebbe ufficializzato nel momento in cui dovesse essere apposta la firma. Charles Leclerc e Max Verstappen in battaglia nel GP dell’Arabia Saudita. Sorprendente fin dagli esordi, così è stato Adrian Newey. © RIPRODUZIONE RISERVATA. E infatti gli shareholders del Cavallino quel giorno si sono goduti un bel +9,2% in borsa. Quindi, se è vero, niente Ferrari. I due piloti di punta delle suddette scuderie, il 36enne Lewis Hamilton e il 24enne Max Verstappen, hanno dato vita a un duello per cui l’abusato e spesso esagerato paragone con i film di Sergio Leone ha finalmente trovato un degno utilizzo. 03 03 2024 Salute e Benessere. Verstappen e Norris possono rimanere amici. La successiva entrata della Safety Car, scesa in pista pochissimi secondi dopo il completamento del pit stop, avrebbe potuto trasformare quella corsa in un vero e proprio disastro, in quanto ciò avrebbe dato a tutti i piloti la possibilità di risparmiare circa dieci secondi per il cambio gomme, uscendo così davanti al francese e facendolo scivolare virtualmente fino alla quindicesima posizione.
Il parere del Direttore: lasciate correre questi ragazzi!
Il venerdì in pole, a sorpresa, ci va la tanto amata Ferrari dell’altrettanto amato Leclerc. F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Newey è infatti una vera e propria leggenda vivente del Circus: in tanti ricordano ancora oggi l’aerodinamica così sofisticata che caratterizzava sul finire degli anni’80 le monoposto del team Leyton House che progettava e di cui era Direttore Tecnico guidate da Ivan Capelli e dal brasiliano Mauricio Gugelmin, ma ancor di più gli undici titoli piloti 3 con la Williams e in particolare con Nigel Mansell nel 1992, con Alain Prost nel 1993 e Damon Hill nel 1996; 2 con McLaren nel biennio 1998 1999 con Mika Hakkinen, e ben sei con Red Bull 4 con Sebastian Vettel dal 2010 al 2013, e 2 con Max Verstappen nel 2021 e nel 2022, in attesa che la prossima settimana in Qatar possa arrivare il tris e gli undici titoli costruttori 4 con Williams dal 1992 al 1994 e nel 1996, 1 con McLaren nel 1998, e ben sei con Red Bull dal 2010 al 2013 e nel biennio 2022 2023 conquistati dalle monoposto da lui progettate, che lo rendono l’ingegnere più vincente della storia del Circus. 1981 – Piquet vs Reutemann. A post shared by Caterina Bosetti @caterinabosetti. Get quick access to your favorite articles. Infatti, il costruttore di Stoccarda è reduce dal doppio podio ottenuto al Circuit de Barcelona Catalunya, con Lewis Hamilton che ha chiuso secondo davanti al compagno di squadra George Russell, terzo. Certo, se un incidente del genere fosse capitato a metà gara, con solo loro due in bagarre, allora la mossa di Magnussen sarebbe stata molto più censurabile ma nel caos di una partenza di un GP forse andrebbe letto con occhi diversi. Anche perchè, con le auto dal chilometraggio centellinato, qualcos’altro va trovato. È incredibile veramente essere riuscito a ottenerla perché non è stata affatto facile».
Ferrari Newey vicini, l’Aston Martin gioca l’ultima carta
In merito alla possibilità che la Rossa all’epoca potesse aprire una seconda sede in Gran Bretagna per consentirgli di poter lavorare più vicino a casa come avvenuto proprio negli anni’90 con il progettista inglese John Barnard, Newey si è dimostrato piuttosto scettico, sostenendo che non avrebbe mai accettato, in quanto non crede al concetto che possa esistere una scuderia che abbia il centro di ricerca e progettazione in un luogo diverso da quello della squadra corse. Per tutti i tifosi rossi è bel segnale. Hai sbagliato di un anno. Del resto Honda ha lasciato la massima categoria in forma ufficiale con “un titolo mondiale” nel 2021, il primo di Max Verstappen. FORMULA 1, ORARIO GP SPAGNA: QUALIFICHE E GARA. Dopo i contrasti dell’anno precedente, Alonso torna in Renault, in una specie di scambio con il finlandese Heikki Kovalainen. 5000, decide di fare il salto della barricata, lasciando il volante per diventare costruttore. E i precedenti di Lewis.
Danni da vaccini anticovid Paola: “Siam…
Non credo che sia la tua testa a partorirle 😁. Tra l’altro Ben Sulayem si e’ preso anche un bel rifiuto da parte di Max Verstappen alla richiesta di un sostegno nei confronti di Horner, tira davvero una brutta aria nelle stanze del potere. Alain Prost 4 volte, Ayrton Senna 6 volte: record, Michael Schumacher 5 volte, Mika Hakkinen, Kimi Raikkonen, Jarno Trulli, Fernando Alonso 2 volte, Lewis Hamilton 3 volte, Mark Webber 2 volte, Sebastian Vettel, Nico Rosberg 3 volte, Daniel Ricciardo, Max Verstappen 2 volte and counting. Verstappen, Perez, Alonso, Gasly, Sainz. In questo potrebbe aiutare la minaccia di pioggia in qualifica che sembra piuttosto reale. Come sia possibile fare delle pagelle, o anche le non pagelle che mi picco di rappresentare in questi articoli, in condizioni di tal fatta è cosa assai ardua. Norris deluso da Verstappen: ‘Io guido lealmente e lui no’. Il giornalista italiano è considerato il più autorevole divulgatore dei segreti delle monoposto: i suoi disegni e le animazioni permettono di scoprire le novità introdotte dai team ai Gp. In casa Ferrari è da segnalare il sensazionale debutto del diciottenne Oliver Bearman, chiamato in corsa a sostituire Carlos Sainz, operato per un’appendicite. Il 2021 è stato un anno davvero impegnativo, da un lato la lotta serrata con la Mercedes e dall’altro il lavoro sulla RB18 per la stagione successiva. Ore 15:12 Alonso passa Leclerc. Dopo due anni a Lille, l’allenatore portoghese dovrebbe approdare al Milan. Di cosa parliamo esattamente. Dopo 7 gare, la Rossa di Maranello è a +6 sulla scuderia di Woking, ma Hakkinen è a +8 su Schumacher in classifica Piloti.
GP Spagna: pole position di Norris, che batte di 20 millesimi Verstappen, Ferrari 5ª e 6ª
Anche se avessimo fatto metà del passo che abbiamo fatto, penso che lo avremmo comunque visto come un segnale positivo. Fossi vent’anni più Website giovane. Dopo il fiasco di Indianapolis, che vede i team Michelin disertare la corsa, la F1 torna in Europa per il GP di Francia, dove Montoya parte in mezzo al gruppo e giunge fino in zona podio quando si ritira per problemi al cambio, dovendo prima sopportare il sorpasso ai box di Raikkonen, partito più indietro e con un maggior carico di carburante. La grande “ossessione” della Red Bull è la programmazione. La squadra sapientemente diretta da Christian Horner, oltre ad aver fatto man bassa di titoli e gare, ha vinto anche il premio riservato alla scuderia che nell’anno si rende protagonista dei migliori pit stop. Adrian Newey avrebbe già detto sì alla Ferrari. Quel momento è giunto e le notizie che arrivano dall’Austria raccontano di un caso finalmente chiuso: “Sì, tutto sta andando come previsto”. Ore 18:00 Asta di auto e automobilia, da Nuvolari a Schumacher.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
È stata la degna conclusione di una corsa in cui la Ferrari ha lavorato con grande precisione strategica per portarsi a casa una vittoria importante per il morale, usando Charles Leclerc come pedina a supporto di Sainz. Gian Carlo Minardi presenta AustriaGP undicesimo appuntamento del Mondiale caratterizzato dalla pista con meno curve solo 10 e dal tempo sul giro poco superiore al minuto. Vecchia talpa è al corrente che i tempi sono cambiatiMa è altrettanto vero che oggi più che mai si lavora di squadra,ovvio che la presenza è fondamentale per confrontarsi nel luogo di progettazione. Norris deluso da Verstappen: ‘Io guido lealmente e lui no’. Max Verstappen ha colpito le prestazioni dei suoi motori Renault. Il celebre progettista, che lascerà la Red Bull Racing all’inizio del 2025, è stato oggetto di intense speculazioni riguardo al suo prossimo passo. Il pilota spagnolo ha vinto a Melbourne da separato in casa Ferrari.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
24 Giugno 2024 – Nella seduta. Già da giorni, invece, è l’uomo più ricercato dell’intero paddock: tutti lo vogliono, la Ferrari sogna. Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere. Dalle pagine del sito ufficiale di Gran Turismo 5, arriva una serie di immagini riguardanti il circuito di Tokyo e la spettacolare Toyota FT 86 G Concept in una veste decisamente più sportiva rispetto a quella che abbiamo ammirato qualche mese fa. Ha coniato massime indimenticabili – per esempio: ha paragonato una F1 a un aereo con le ali alla rovescia per restare incollata a terra – e ha messo in bacheca tredici titoli piloti e dodici mondiali per costruttori. Con una carriera di tutto rispetto alle spalle, inutile dire che l’ingegnere britannico è l’aggiunta al team in cui molti sperano. Si ferma anche Leclerc, insieme alle gomme gli viene sostituita l’ala anteriore danneggiata. Al giro 23 si ferma Leclerc, quando ormai Norris l’ha raggiunto. Sulla carta il progetto più estremo della RB18 dovrebbe avere più margini di crescita, ma Mattia Binotto ha dichiarato di non temere la partita degli sviluppi se ci sarà il rispetto dei limiti di spesa.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Nella prima parte della stagione vi abbiamo detto di come Newey e la rossa stessero flirtando, con la Scuderia capitanata da Frederic Vasseur, con la supervisione del presidente John Elkann subito pronta ad approfittare dei tumulti all’interno della Red Bull, e l’arrivo del numero uno della Rossa nel weekend di Jeddah è stato tutt’altro che casuale. Termini e condizioni Informativa sulla privacy disclaimer. Qui, si dice che il francese abbia incontrato Newey per concludere l’accordo con l’ambito designer. Infine Yamauchi ha confermato che il gioco girerà a 60 FPS e supporterà la risoluzione di 1080p. Sarebbe felice di un secondo posto a fine Mondiale. Ha ottenuto uno spettacolare nono posto nel Gran Premio d’Italia – contribuendo al 25% dei punti finali della Williams per la stagione 2022 – con il suo straordinario debutto che gli ha permesso di ottenere un posto nella AlphaTauri per il 2023. La coppia franco australiana è poi terza a Road America dietro ai rivali per il titolo del team Cytosport, battuti in volata dalla Lola LMP1 del team Dryson, ma vittoriosi al penultimo round di Mosport, dove Pagenaud recupera da un avvio difficile ma non può puntare al successo per via di una bandiera rossa nel finale. Da ricordare è che quella della Scuderia di Maranello non è l’unica proposta sul tavolo per il noto ingegnere britannico: a farsi avanti è stata, secondo altrettante indiscrezioni, anche l’Aston Martin. Quando Montoya prova per la prima volta la McLaren nell’autunno 2004, scopre una macchina diversa dalle attese. A Zandvoort per il Marlboro Masters Montoya centra un quarto posto, mentre maggior rammarico ci sarà a Macao, dove il colombiano dà spettacolo ma è frenato da problemi in partenza in entrambe le frazioni. Prima di Vasseur, Mattia Binotto aveva assoldato il vecchio Rory Byrne, l’aerodinamico preferito da Michael Schumacher, per permettergli di dare un’occhiata ai progetti delle Ferrari da affidare alle cure di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La fiera del gelato più import. Domenicali, nell’ultimo passaggio, esprime una speranza: che si realizzi quella convergenza prestazionale che i teorici della nuova Formula Uno, tra cui Ross Brawn e Nikolas Tombazis, hanno citato più di una volta. Nonostante le ultime due uscite non proprio brillanti, soprattutto a causa della scarsissima preparazione dettata dalle circostanze, la bella prestazione di Barber, unita all’ottimo test di Mid Ohio e al supporto della Honda, estimatrice di Simon dai tempi dell’ALMS, convincono Sam Schmidt a mettere il francese su una delle nuove DW12 per il 2012.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Per la Scuderia di Maranello questo rappresenta veramente un momento importante per mettere basi ancora più solide per il futuro. Negli ultimi decenni forse nessun pilota nel panorama internazionale ha infatti rappresentato come il colombiano la voglia di correre, competere e vincere indipendentemente dal campionato o dal tipo di vettura. Il direttore tecnico Pierre Waché, pur definendolo insostituibile, ha descritto Newey come un corpo estraneo rispetto al resto dei tecnici: «Su base giornaliera, lui non è parte del processo. Questa stagione rischia davvero di passare alla storia piu’ per quello che e’ accaduto fuori dalla pista che dentro. Irvine parte nono, rimonta fino al quarto posto e viene richiamato ai box per via della pioggia. Dopo il pit stop lentissimo, Leclerc si ritrova in quinta posizione dietro a Verstappen. La gara in sé mi è molto piaciuta. GP SPAGNA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Il budgets cap ha senso se al suo interno sono comprese il 100% delle spese del team, senza alcuna esclusione. Cominciamo dalla squalifica delle Haas dalla. Il colombiano da infatti spettacolo, centrando la pole e lottando a lungo con Castroneves, che però è frenato da problemi ai box. Il suo pilota di punta è il finlandese Mika Hakkinen, che domina la prima parte del Mondiale ma subisce la rimonta di Schumacher nella seconda metà, parzialmente arrestata da un controverso episodio nel GP del Belgio.